ecdl full std upd

La certificazione ECDL Full Standard scade dopo 3 anni dalla data di emissione.

La certificazione ECDL Full Standard, ha ottenuto nel 2014 il riconoscimento di ACCREDIA, l’Ente Nazionale preposto a validare i processi di certificazione (D.L.n.13 del 16 gennaio 2013).

L’accreditamento della certificazione ECDL Full Standard implica l’aggiornamento continuo delle competenze certificate ai sensi della norma ISO 17024.

Questa è la ragione per cui il certificato ECDL Full Standard, accreditato da Accredia scade dopo 3 anni e l’iter di certificazione ha una durata massima di 5 anni dopo i quali un esame non è più valido ai fini del conseguimento della certificazione ECDL Full Standard.

Al termine dei tre anni di validità, il candidato per mantenere aggiornato il Certificato ECDL Full Standard deve sostenere e superare l’esame Full Standard Update.

Non procedendo con il rinnovo, la certificazione ECDL Full Standard apparirà scaduta e non sarà più presente nel registro pubblico delle persone certificate ECDL Full Standard ACCREDIA che corrispondono al profilo di Utente Qualificato di Computer (Qualified Computer User).

Non procedendo con il rinnovo, il candidato dovrà ripetere tutti gli esami e l’iter di certificazione per intero.

L’esame ECDL Full Standard Update è composto da 56 domande inerenti tutti i 7 Moduli della certificazione ECDL Full Standard e con riferimento all’ultima versione disponibile del Syllabus.

Il tempo a disposizione è di 90 minuti. La soglia di superamento è del 75%.

L’esame ECDL Full Standard Update può essere sostenuto in una delle seguenti software suite:

    • Computer Essentials Update: Ubuntu 12.04 – WINDOWS 7
    • Online Essentials Update: Firefox – Thunderbird 15.0.1 – Google Chrome e Gmail – IE10-Mail (Windows 8)
    • Word Processing Update: LibreOffice 3.5 – Google Documenti – MS OFFICE 2010 – MS OFFICE 2013
    • Spreadsheets Update: LibreOffice 3.5 – Google Fogli – MS OFFICE 2010 – MS OFFICE 2013
    • Presentation Update: LibreOffice 3.5 – Google Presentazioni – MS OFFICE 2010 – MS OFFICE 2013
    • IT Security Update: Generica
  • Online Collaboration Update: Google Suite

Il Certificato ECDL Full Standard.

Al candidato, dopo aver superato l’esame, sarà rilasciato il nuovo Certificato ECDL Full Standard aggiornato con data di emissione corrispondente all’esame e data di scadenza tre anni dopo. 

La prenotazione dell’esame deve essere effettuata presso il Test Center ECDL Teopas Informatica (sede accreditata AICA), muniti di codice fiscale e di documento di riconoscimento ove sarà compilata la domanda di rinnovo codice SC 04-R.

La preparazione all’esame ECDL Full Standard Update sarà effettuata presso il Test Center ECDL Teopas Informatica prima di sostenere l’esame.

ecdl full accredia

Scegli il tuo corso online per prepararti alla certificazione che vuoi conseguire! Per la tua necessità ed esigenza: per aumentare il punteggio nelle graduatorie MIUR, per partecipare a concorsi pubblici, per avere crediti formativi, per esonerare un esame universitario, per i centri per l'impiego, ecc.

error: Content is protected !!